Logo

Attualmente sei su:

Logo

> Mi Presento

In qualità di Dietista opero nel campo della dietologia dal 1994.

Sono laureata in Dietistica presso l’Università di Chieti (votazione 104/110)

Precedentemente diplomata Dietista presso l’Istituto Tecnico “Città del Tricolore) con tirocinio Ospedaliero post Diploma svolto presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Ho partecipato al First Cerificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity (Corso annuale teorico – pratico nel trattamento dei disturbi alimentari e dell’Obesità organizzato da Positive Press con il patrocinio di AIDAP - Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso ), ed in qualità di Socio Operativo, faccio riferimento nella mia pratica clinica alla sede nazionale Aidap di Verona di cui è Direttore Scientifico il Dott. Dalle Grave, che dirige l’Unità di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura “Villa Garda”.

Dal 2007 sono responsabile dell’Unità Operativa Locale AIDAP RE, svolgo la mia attività in regime di libera professione presso lo studio di dietetica e psicologia di Reggio Emilia ed al Giovedì presso l'unità operativa AIDAP di Parma, collaborando con la Dott.ssa Lorella Fornaro, psicologa e psicoterapeuta responsabile Provinciale AIDAP.
Entrambi gli ambulatori (Reggio Emilia – Parma) si propongono di offrire una terapia integrata da diverse figure professionali (dietista e psicologo) che aderiscono al medesimo modello teorico di trattamento.
I percorsi ambulatoriali che vengono applicati sono di tipo cognitivo-comportamentale e permettono di affrontare i meccanismi comportamentali e psicologici sottostanti al disturbo.

Sono iscritta all’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID) e all’Associazione Italiana di Dietetica ( ADI).